Net Integratori Beta Alanine 1250 90 CPR

Ultimi articoli in magazzino

Integratore alimentare in compresse a base di beta alanina, contenente ciascuno 1250 mg di ingrediente attivo.

  • Può prevenire l'accumulo di acido lattico
  • Migliora la resistenza e l'energia del corpo
  • Benefico per la nutrizione muscolare
  • Alto dosaggio
15,00 €
Quantità

  • Spedizione Gratuita in 24/48 h
  • -5% per ordini superiori a 99€
  • Paga in 3 rate con PayPal
Descrizione

Beta Alanine 1250 è un integratore di acido lattico. Ma cos'è esattamente?

La Beta Alanina è un amminoacido che entra direttamente nella produzione di carnosina (Beta Alanina + Istidina). L'uso della β-alanina come integratore si tradurrà in un aumento medio della carnosina muscolare del 60%. La beta alanina è efficace per molti importanti fattori dell'allenamento, ma è particolarmente efficace per l'effetto tampone di contrasto dell'acido lattico.

Integratore per ridurre l'acido lattico

Da un punto di vista biochimico, la β-alanina cattura gli atomi di idrogeno dell'acido lattico convertendolo in carnosina, in modo che venga convertito in piruvico per generare nuova energia senza modificare notevolmente il pH del muscolo.

In questo modo viene potenziato il cosiddetto effetto "navetta dell'acido lattico", per cui è possibile riutilizzare la produzione di acido lattico a fini energetici. Questa funzione aiuta a stabilizzare il pH del muscolo e ritarda l'inibizione del sistema enzimatico causata dall'acidosi, tutti fattori che hanno un effetto positivo anche sulle funzioni legate al metabolismo della Fosfocreatina.

L'effetto dell'acido lattico sulle prestazioni è correlato al tasso di accumulo di quest'ultimo. Infatti, quando la quantità di acido lattico prodotta supera la quantità di smaltimento, il sistema di smaltimento andrà in crisi (e quindi diventerà acidosi): quando ci saranno ancora sufficienti riserve energetiche (locali e generali) da liberare, la cellula emetterà affaticamento locale.

Questa funzione mostra chiaramente come l'integrazione con Beta Alanine consenta agli atleti di mantenere a lungo il successivo esercizio più grande alla massima intensità possibile.

Quando dovrei prendere la beta alanina?

L'assunzione di beta alanina di solito richiede più tempo rispetto all'assunzione di carnosina. Ci vogliono almeno 30/45 minuti per vedere la molecola nel sangue, ma molti atleti, soprattutto nelle gare di resistenza o comunque composte da momenti con alte produzioni di lattato, fanno un uso della Beta Alanina in modo cronico più che acuto. Quindi assumono questa molecola in modo costante almeno per 3/4 settimane, alcuni ne aumentano il dosaggi nei gg in cui ci si allena.

Puoi anche ottenere i migliori risultati dividendo la dose due volte al giorno. Ovviamente ogni capsula contiene un integratore ad alta concentrazione con più di un g di principi attivi, che la rende estremamente comoda, precisa ed efficace da assumere.

Perfetta sinergia con Beta Alanina

Da sottolineare che per la presenza di vitamina E e vitamina A, è stata ottimizzata l'assunzione di beta alanina. Pertanto, si consiglia di introdurre queste vitamine in quantità aggiuntive.

Nel tempo, l'assunzione di β-alanina e zuccheri veloci ma stabili non solo aumenta la capacità di produrre capacità ergogenica, ma riduce anche i suddetti effetti collaterali minori.

Ma la sinergia principale è con la creatina: la β-alanina ha gli stessi effetti tampone e di promozione energetica della creatina. Rispetto alle molecole utilizzate da sole, l'associazione di queste due molecole rende la performance di di resistenza all'esaurimento lattacido superiore al 10%.

Benefici della beta alanina per le prestazioni sportive

Finora, l'integrazione con β-alanina sembra essere uno dei modi più efficaci per ottenere molteplici benefici, tra cui:

  • Effetto tampone sulla produzione di acido lattico
  • Effetto antiossidante
  • Miglioramento della forza resistente
  • Effetti positivi di ritardare la stanchezza
  • Influenza sulla miosina ATPasi e quindi su forti fibre bianche
  • Allevia il dolore classico dopo l'esercizio

MODO D'USO: Assumere 3 cpr una volta al giorno con abbondante acqua.

INGREDIENTI: Beta Alanina; Stabilizzanti reologici: Cellulosa microcristallina, Polivinilpirrolidone, Silicio Biossido, Magnesio Stearato.

Dettagli del prodotto
NET BETAALANINE1250
2 Articoli

Scheda tecnica

  • Crescita muscolare
    Dieta
    Performance
    Resistenza
  • Senza Carboidrati
    Senza Glutine
    Senza Lattosio
    Senza Sale
    Senza Zucchero
    Vegetariano
  • 3750 mg