Net Integratori Pure Glutamine 100 400gr
Ultimi articoli in magazzinoPure Glutamine 100 è un integratore in polvere a base di glutammina in forma micronizzata purissima con migliore solubilità e rapido assorbimento.
- Promuove il metabolismo delle proteine (ottimo agente rimpolpante)
- Aiuta a disintossicare i muscoli
- Promuove il recupero
- Rafforza l'immunità
-
Spedizione Gratuita in 24/48 h
-
-5% per ordini superiori a 99€
-
Paga in 3 rate con PayPal

Integratore di glutammina, perfetta idratazione cellulare
Gli integratori di L-glutammina possono portare molti benefici a chi pratica sport di forza e a chi vuole aumentare la massa muscolare magra. Infatti, gli integratori di glutammina possono favorire la crescita del volume cellulare promuovendo una maggiore sintesi proteica. Ciò è possibile perché la L-glutammina consente l'idratazione cellulare, creando un ambiente migliore per la crescita muscolare. Inoltre, l'assunzione di glutammina sotto forma di integratore può aiutarti a recuperare meglio dopo l'esercizio muscolare.
Glutammina micronizzata Ajinomoto
Pure Glutamine 100 è un integratore in polvere a base di glutammina ad altissima purezza e micronizzata (Ajinomoto), con migliore solubilità e assorbimento più rapido. La glutammina è uno degli amminoacidi più abbondanti presenti nel nostro corpo in forma libera, e partecipa a molte funzioni:
- Migliora il metabolismo delle proteine
- Aiuta a disintossicare i muscoli
- Promuove il recupero
La glutammina è anche indispensabile per la sintesi del glutatione. Il glutatione è un peptide che partecipa al sistema di difesa enzimatico attraverso il processo di ossidazione delle sostanze lipidiche, in particolare la membrana in cui è presente il grasso sotto forma di fosfolipidi. Insieme al glucosio, la glutammina è il principale nutriente per le cellule cerebrali, quindi aiuta a migliorare la concentrazione e la lucidità mentale.
Benefici della glutammina micronizzata
La glutammina è l'amminoacido più comune nel muscolo perché più del 61% del muscolo scheletrico è costituito da glutammina. Il 19% della glutammina è composto da azoto, rendendolo il principale trasportatore di azoto nelle cellule muscolari. Durante l'esercizio intenso, i livelli di glutammina diminuiscono in modo significativo, riducendo così la forza, la resistenza e aumentando i tempi di recupero. Dopo un intenso esercizio fisico, possono essere necessari fino a 6 giorni per tornare ai normali livelli di glutammina per contrastare la ricostruzione muscolare.
Gli studi hanno dimostrato che l'integrazione di l-glutammina può contrastare il catabolismo muscolare e migliorare il metabolismo delle proteine. Oltre a ciò, la glutammina aumenta anche la capacità di secernere l'ormone della crescita (GH), che aiuta a metabolizzare il grasso corporeo e sostenere la crescita muscolare. Ciò è particolarmente utile per le persone che cercano di perdere grasso senza perdere muscoli prima dell'estate. Per prestazioni ottimali, tutto il corpo ha bisogno di glutammina.
Questo è un elenco dei vantaggi dell'integrazione di L-glutammina:
- È correlato alla sintesi proteica
- Prevenire il catabolismo muscolare evitando l'apporto di glutammina ad altre cellule del corpo
- Aiuta a mantenere il volume cellulare e l'idratazione, accelera il recupero muscolare
La L-glutammina promuove la produzione dell'ormone della crescita (GH). Uno studio ha dimostrato che l'integrazione di 3 grammi di L-glutammina può aumentare il GH di oltre il 400%. Può rafforzare il sistema immunitario. La glutammina è uno dei nutrienti più importanti per l'integrità strutturale intestinale.
Micronizzazione della glutammina: massa muscolare e recupero
La glutammina è un amminoacido neutro, l'amminoacido con il più alto contenuto nei muscoli e nel sangue umani. Infatti, il 60% delle riserve libere di aminoacidi nelle cellule del muscolo scheletrico è costituito da glutammina. La glutammina è chiamata amminoacido essenziale condizionale perché durante i periodi di stress, il corpo ha bisogno di più amminoacidi per mantenere il deposito di glutammina nel sangue e nei muscoli.
Ha molti vantaggi per chi è ben allenato e per chi vuole aumentare la massa muscolare magra e ridurre il grasso corporeo. La supplementazione di glutammina può favorire l'aumento del volume cellulare. È stato dimostrato che la glutammina promuove il recupero. Rafforza il sistema immunitario essendo un componente del più potente ormone glutatione del corpo umano.
Una dose di soli 3 g può causare un ulteriore rilascio di ormone della crescita, che determina parzialmente il ritmo della glutammina. Il rinnovamento delle proteine nei muscoli aumenta la funzione delle cellule antinfiammatorie e favorisce l'aumento della deposizione di glicogeno muscolare attraverso meccanismi sconosciuti.
Glutammina, allenamento e GH
Durante l'esercizio intenso, i livelli di glutammina diminuiscono in modo significativo, riducendo così la forza, la resistenza e aumentando i tempi di recupero. Dopo un intenso esercizio fisico, possono essere necessari fino a 6 giorni per tornare ai normali livelli di glutammina per contrastare la ricostruzione muscolare.
Gli studi hanno dimostrato che l'integrazione con 1-glutammina può contrastare il catabolismo muscolare e migliorare il metabolismo delle proteine. Oltre a svolgere un ruolo importante nel metabolismo delle proteine e nell'anti-catabolismo, la glutammina aumenta anche la capacità di secernere l'ormone della crescita (gh), che aiuta a metabolizzare il grasso corporeo e sostenere la crescita muscolare. Ciò è particolarmente utile per le persone che cercano di perdere grasso senza perdere muscoli prima dell'estate. Per prestazioni ottimali, tutto il corpo ha bisogno di glutammina.
INGREDIENTI: L-glutamina micronizzata (Ajinomoto).
MODO D'USO: Assumere 3 g (1 misurino) di prodotto diluendolo con acqua o altro liquido a scelta, lontano dai pasti principali
Scheda tecnica
-
Crescita muscolare
Recupero -
Senza Carboidrati
Senza Glutine
Senza Lattosio
Senza Sale
Senza Zucchero
Vegetariano - Per Dose (3 g, pari a 1 misurino):
- 3 g
Ti potrebbe piacere anche: